Waze dimentica i problemi con Android Auto e arriva su Volvo e Polestar 2

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Waze dimentica i problemi con Android Auto e arriva su Volvo e Polestar 2

Ultimamente gli utenti di Waze stanno lamentando diversi problemi con Android Auto, ma il popolare navigatore dall'anima social si sta facendo largo in un'altra soluzione per veicoli di Google: il sistema con Google integrato (che usa Android Automotive e i Google Automotive Services, o GAS). 

Con un comunicato ufficiale, la società ha infatti annunciato la disponibilità dell'app su tutte le Volvo e Polestar 2, direttamente attraverso il sistema di infotainment. 

La notizia non è in realtà una novità. Già a dicembre dell'anno scorso Waze aveva iniziato ad arrivare su alcuni veicoli Renault dotati di Google integrato, e ora la disponibilità si è estesa a questi altri due marchi. 

Con questo aggiornamento, gli utenti dovranno effettuare una configurazione iniziale per accedere al loro account, e in seguito potranno utilizzare il navigatore direttamente dallo schermo dell'auto per accedere in tempo reale a percorsi, navigazione, avvisi, impostazioni, preferenze e luoghi salvati, senza dover mai più utilizzare lo smartphone.  

Fonte: Waze

Dimenticatevi quindi cavi USB per la connessione o supporti per mantenere il telefono in posizione: con Waze integrato, la versione di Waze per i sistemi di infotainment in auto, non ci sono più problemi o distrazioni legate al telefono grazie alle sue funzionalità integrate e wireless.

Ricordiamo che i veicoli dotati di Google integrato utilizzano Android Automotive come sistema operativo, quindi non una proiezione del telefono come Android Auto, ma un vero e proprio sistema integrato nel veicolo, e i sistemi di Google grazie ai Google Automotive Services, GAS, che sono offerti a pagamento e quindi non adottati da molti produttori. 

Waze su Google integrato è disponibile a partire da oggi per tutti i modelli di auto Volvo con Google integrato e Polestar 2 nei mercati globali in cui è disponibile Google Play Store.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici