Wallbox lancia Supernova 150: il caricatore che fornisce 100 km in 7 minuti
Negli ultimi anni abbiamo assistito alla grande crescita del settore delle auto elettriche e delle auto ibride plug-in. I vari produttori di auto si sono mossi per incrementare la produzione di questo tipo di vetture, e anche quelli che producono i relativi accessori seguono a ruota.
Tra gli accessori che sicuramente sono fondamentali per l'utilizzo delle auto elettriche troviamo le colonnine di ricariche, quelle che possono essere sia pubbliche che private e che permettono di fare sostanzialmente rifornimento a tutti i veicoli dotati di batteria per la locomozione.
In questo contesto l'azienda Wallbox è molto attiva, con le sue colonnine di ricarica destinate sia al mercato consumer che a quello dei servizi, ovvero quelli che propongono colonnine di ricarica pubbliche. Nelle ultime ore l'azienda ha presentato il nuovo Supernova 150.
Questa colonnina di ricarica arriva come una colonnina per la ricarica pubblica, dunque disponibile a utenti diversi che sottoscrivono uno specifico abbonamento per il servizio di ricarica.
La stazione di ricarica è in grado di aggiungere, in sette minuti, fino a 100 chilometri di autonomia alla batteria di un veicolo elettrico.
A detta dell'azienda, Supernova 150 è uno dei caricabatterie più efficienti al mondo in termini di kW per metro quadro. L'apparato di ricarica è costituito da 6 moduli che lavorano insieme per fornire la massima potenza mantenendo la loro indipendenza operativa, caratteristica che garantisce il funzionamento del caricabatterie anche nel caso di guasto di uno degli altri moduli.
Aspettiamoci quindi di vedere la novità appena presentata da Wallbox nelle future aree di ricarica pubbliche.