La Volvo EX30 svelata per errore in tutto il suo splendore

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La Volvo EX30 svelata per errore in tutto il suo splendore

Negli ultimi anni il settore delle auto elettriche ha visto una grande crescita di interesse e del mercato, anche grazie ai vari produttori di auto che hanno iniziato a sfornare i loro modelli (in questa guida trovate quelli più economici).

Tra queste case automobilistiche ormai addentrate nel segmento dell'elettrico troviamo sicuramente Volvo, la casa svedese che sta preparando un'interessante novità per il settore dei SUV elettrici compatti.

Tra qualche giorno infatti Volvo presenterà ufficialmente la nuova EX30, una vettura elettrica che abbiamo già intravisto in qualche teaser emerso online. La novità delle ultime ore è che Volvo l'ha svelata, per breve tempo, per errore sul suo sito ufficiale. Gli screenshot in galleria ne mostrano l'aspetto.

La Volvo EX30 appare dunque come un SUV compatto, ovvero più basso e più corto della XC40. Sotto altri occhi potrebbe sembrare una berlina rialzata. Anteriormente vediamo una fascia simile a quella della EX90, mentre posteriormente vediamo le luci che riprendono la forma di una doppia C.

Davvero curiosa la scelta di Volvo di integrare delle maniglie sporgenti per la Volvo EX30, nonostante si tratti di una vettura completamente elettrica. Questo dettaglio era stato notato anche dalle immagini trapelate dai test su strada camuffati.

Chiaramente ancora non abbiamo dettagli sulle specifiche tecniche del motore della nuova vettura di Volvo. Sappiamo che il lancio ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 7 giugno. Torneremo ad aggiornarvi non appena avremo dettagli ufficiali su disponibilità e prezzo di lancio.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici