Volkswagen ID.2: ecco come saranno gli interni del nuovo modello
Torniamo a parlare di Volkswagen, la popolare casa automobilistica tedesca che negli ultimi anni, come tanti altri suoi competitor, ha investito anche nel segmento delle auto elettriche.
Lo scorso marzo la casa tedesca ha svelato il concept della ID.2all, una vettura elettrica che è stata definita popolare visto che dovrebbe arrivare a un prezzo relativamente basso, considerando che si tratta di una vettura completamente elettrica. Si è parlato infatti di un prezzo di lancio sui 25.000 euro.
Dopo l'annuncio del concept, Volkswagen sembra quasi pronta a lanciare la ID.2. Nelle ultime ore infatti Andreas Mindt, il responsabile del design del brand, ha condiviso su Instagram dei dettagli molto interessanti che mostrano gli interni della nuova vettura.
Il video che trovate in basso è stato condiviso proprio da Andreas Mindt, e ci mostra come dovrebbe essere l'abitacolo della nuova Volkswagen ID.2. Vediamo come è stata aggiornata la plancia, e i materiali scelti per la realizzazione degli interni.
Vediamo anche come sarà possibile personalizzare il sistema di infotainment.
Questo aspetto si rivela interessante, visto che dovrebbe essere possibile scegliere un'interfaccia grafica moderna, sportiva o retrò. Nel video riusciamo anche a vedere come il bagagliaio avrà un doppio fondo, sicuramente un valore aggiunto per lo spazio a disposizione su una vettura che nasce di dimensioni contenute.
Riguardo le prestazioni, secondo gli ultimi rumor emersi in rete sappiamo che la nuova ID.2 dovrebbe integrare una batteria da 57 kWh con un motore elettrico da 226 CV. Il tutto dovrebbe assicurare un'autonomia di circa 450 km.
Ancora non abbiamo una data ufficiale per il lancio della nuova ID.2 di Volkswagen. Torneremo ad aggiornarvi una volta che avremo dettagli ufficiali in merito.