Volkswagen ha già fatto registrare il tutto esaurito su alcune sue EV per il 2022

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Volkswagen ha già fatto registrare il tutto esaurito su alcune sue EV per il 2022

Volkswagen è in pieno slancio verso l'elettrificazione con dati di vendita di veicoli elettrici e ibridi plug-in in netto aumento (80% di crescita per il 2021 e circa 762.000 unità tra i marchi del gruppo).

A quanto pare la crescita quest'anno sembra ancora più importante, in quanto il direttore finanziario del gruppo VW, Arno Antlitz, ha annunciato a Bloomberg che l'intera produzione del 2022 di alcuni suoi veicoli elettrici è già venduta

Questo successo si traduce quindi in lunghi tempi di attesa per quasi tutti i veicoli elettrici del marchio, con i nuovi clienti che dovranno attendere il 2023 per la consegna.

Le previsioni per il futuro, per quanto rosee grazie alla presentazione del nuovo ID.Buzz e al lancio di una nuova piattaforma per i veicoli elettrici del gruppo, sono però rallentate da un lato dall'invasione russa dell'Ucraina, che ha costretto l'azienda a fermare alcuni impianti, e dall'altro dalla ormai cronica carenza di componenti elettronici.

Secondo il manager, l'azienda prevede addirittura un aumento dei listini, trasferendo quindi agli utenti gli aumenti dei costi delle forniture.

Via: CarScoops
Fonte: Bloomberg