Volevate un pickup elettrico? Stellantis ha in serbo un nuovo RAM da 885 cavalli

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Volevate un pickup elettrico? Stellantis ha in serbo un nuovo RAM da 885 cavalli

Segmento non particolarmente diffuso in Italia, quello dei pickup è un mercato veramente agguerrito negli Stati Uniti. Negli ultimi tempi, poi, c'è stato una vera e propria esplosione delle versioni elettriche di questi veicoli con il Ford F-150 Lightning, l'Hummer di GMC, il Chevrolet Silverado e l'avveniristico Rivian R1T. RAM, marchio storico americano ora di Stellantis, è stata a guardare, ma ora la ditta italo-francese ha anticipato il nuovo 1500 BEV, che potrebbe chiamarsi Revolution.

Stellantis ha rivelato fuori un paio di teaser per aiutare a promuovere un nuovo hub digitale, RamRevolution, in cui i fan e i potenziali acquirenti non solo possono trovare maggiori informazioni, ma condividere il loro contributo mentre viene sviluppato il nuovo veicolo elettrico, che non arriverà prima del 2024.

Le immagini non mostrano la versione di produzione del 1500 BEV, ma un concept che secondo Ram è in fase di sviluppo con il contributo dei clienti.

Ram ha anche rilasciato un video chiamato "Spark" che in realtà non dice nulla, ma che probabilmente ha generato un discreto profitto per l'agenzia creativa che lo ha prodotto.

Ram sta anche lanciando il Ram Real Talk Tour, in cui i rappresentanti del marchio parteciperanno a vari eventi nel corso del prossimo anno per interagire con i proprietari di veicoli e scoprire ciò che la prossima generazione di furgoni e pickup Ram deve offrire per soddisfare le loro esigenze

Il nuovo veicolo elettrico sarà basato sulla piattaforma STLA Frame, un'architettura body-on-frame, e sarà in grado di ospitare pacchi batteria tra i 159 e i 200 o più kWh per un'autonomia fino a 800 km. La scelta di motori elettrici della RAM si estenderà da 201 a 443 CV, il che significa che le potenti varianti a trazione integrale a doppio motore potrebbero arrivare fino a 885 CV.

Via: CarScoops