Arrivano i primi volanti sostitutivi per le nuove Model S, ma a che prezzo!
Del resto è una Tesla...Quando Tesla ha presentato i nuovi modelli di Model S con volante di tipo "yoke", molti si sono chiesti la praticabilità di una soluzione del genere - nonché la legalità, soprattutto senza uno sterzo di tipo non lineare.
Nonostante le difficoltà, Tesla procede a testa bassa con la sua decisione, e ha già iniziato le consegne delle nuove auto con il volante in questione, senza offrire un'alternativa "normale", neanche come optional. In rete circolano già diverse immagini di utilizzatori che mostrano la scarsa praticità della scelta, soprattutto alle basse velocità (vedi foto sottostante).
Avevamo già parlato della possibilità di utilizzare un volante di una Model 3 per sostituire lo "yoke", ma oggi è intervenuto il primo produttore di accessori di Tesla per venire incontro alle esigenze degli utenti. Tsportline ha inserito nel suo catalogo un volante "yoke" la cui parte superiore è chiusa, rendendo molto più facili le manovre, anche se forse dal sapore meno futuristico.
Il problema? Il prezzo. I nuovi volanti Tsportline partono da 2.299$, con spedizioni in tutto il mondo. Tutt'altro che economici, quindi. Sareste disposti a sborsare queste cifre o preferite mantenere la sensazione dell'abitacolo di "Supercar"?