Ecco le varianti in cui sarà disponibile Tesla Cybertruck: non manca la versione Performance

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ecco le varianti in cui sarà disponibile Tesla Cybertruck: non manca la versione Performance

Non sono pochi gli appassionati che attendono con impazienza la consegna del nuovo pick-up elettrico di Tesla, il già noto Cybertruck, prevista per il 30 novembre. Nell'attesa del debutto ufficiale, la casa automobilista di Elon Musk non ha ancora fornito alcun dato tecnico sul veicolo elettrico. Tuttavia, visto che alcuni di essi dovranno essere comunicati alle autorità di regolamentazione prima della consegna, qualcosa sta venendo fuori.

In particolare, la NHTSA ha pubblicato il decodificatore VIN ufficiale di Tesla del 2024. Il documento, dunque, rivela dei chiarimenti proprio sul Cybertruck. Ad esempio, sono indicate le varianti di trasmissione offerte. Nel 2024 il pick-up elettrico sarà disponibile in versione bimotore, standard e con la configurazione Performance a triplo motore. Quindi, almeno per il momento, non sarà disponibile alcuna versione monomotore oppure quadrimotore. A riguardo, è ipotizzabile che Tesla abbia scelto di dare inizialmente priorità alle varianti più popolari per poi espandere lentamente l'offerta.

Inoltre, il documento indica anche la valutazione del peso lordo del Cybertruck.

Il peso massimo della variante bimotore – compresi passeggeri e carico – lo qualifica come veicolo di Classe G, con un GVWR compreso tra 3.629 kg e 4.082 kg. La versione più pesante, ovvero quella a triplo motore, è classificata come veicolo di Classe H, con un GVWR compreso tra 4.082 kg e 4.536 kg. A questo proposito, occorre specificare che la classificazione GVWR non equivale al peso del veicolo, dunque il Cybertruck sarà molto più leggero. Difatti, questa valutazione indica il peso massimo, inclusa la capacità di carico utile (passeggeri e merci), al quale il Cybertruck può ancora operare in sicurezza. 

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici