Tesla si aggiorna: novità per la modalità Sentinella e ricarica solare

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tesla si aggiorna: novità per la modalità Sentinella e ricarica solare

Tesla è uno dei protagonisti assoluti nel segmento delle auto elettriche, con i suoi modelli che fanno molto affidamento anche sull'aspetto software. E proprio in tema software sono arrivate delle interessanti novità.

Tesla ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento software per i suoi modelli sul mercato, una pratica comune per Tesla che solitamente rilascia aggiornamenti su base periodica ma assolutamente non comune nel mercato delle auto. L'update di Tesla introduce alcune interessanti novità funzionali, andiamo a vederle insieme:

  • Arriva la funzione Charge on Solar. L'opzione fondamentalmente permette di ricaricare l'auto con l'energia accumulata tramite i pannelli montati sull'auto. Questa funzionalità è riservata ovviamente a coloro che hanno Tesla Solar o Powerwall. La funzionalità sarà attivabile e gestibile direttamente dall'app Tesla.
  • Arrivano novità anche per la modalità Sentinella, quella che permette di monitorare l'auto anche quando è parcheggiata. Sarà possibile abilitare la visione dalle telecamere anteriore, posteriore e laterali in un'unica schermata a griglia nell'app dedicata.
  • Arriva ufficialmente il supporto ai controller Bluetooth per giocare all'interno dell'auto. Chiaramente, la funzionalità è disponibile solo a veicolo fermo.
  • Aggiornamento all'interfaccia dell'app Spotify a bordo.
  • Accensione automatica dei fari anteriori quando vengono attivati i tergicristalli.

L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale.

Quindi aspettatevi di riceverlo entro i prossimi giorni sulla vostra Tesla.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici