Tesla fa un milione in Europa

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tesla fa un milione in Europa

Quando si parla del settore delle auto elettriche, allora aspetto si parla anche di Tesla, l'azienda statunitense che rappresenta uno dei leader nel mercato. Questo vale anche quando si parla di Europa.

E nelle ultime ore la stessa Tesla ha celebrato un nuovo e importante traguardo: la casa automobilistica ha infatti sapere di aver venduto il milionesimo modello di auto elettrica in Europa. Si tratta di un traguardo simbolico che rappresenta la crescita di Tesla negli ultimi anni anche nei mercati europei.

Tesla ha debuttato in Europa nel 2009, quando lanciò il suo primo modello Roadster. Da quel giorno di strada ne è stata fatta, in tutti i sensi, con l'azienda che dopo 14 anni dal suo debutto ha raggiunto un milione di auto vendute. A livello globale si stima che le vendite arrivino a quota 5 milioni.

Ci aspettiamo che questo numero di mercato sia destinato a salire rapidamente, visto che Tesla ha appena aperto un nuovo sito di produzione in Germania.

Andando a vedere i numeri di mercato degli ultimi anni, vediamo come l'anno scorso Tesla abbia venduto in Europa circa 237.000 vetture. Più della metà di queste erano Model Y, che risulta il modello più venduto nel nostro continente, seguito dalle 91.000 Model 3.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra