Tesla ha costruito un super Supercharger per le auto elettriche

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tesla ha costruito un super Supercharger per le auto elettriche

Tesla ormai rappresenta un punto di riferimento assoluto nel settore delle auto elettriche, forte della sua esperienza visto che è stata la primissima azienda a investire nel settore su larga scala.

Oltre alle auto prodotte e vendute da Tesla, le quali fanno registrare numeri sempre importanti in tutti i mercati, sappiamo che l'azienda investe molto anche sulle reti di ricarica per le auto elettriche. Tesla Supercharger è proprio il nome della rete per la ricarica rapida dei veicoli elettrici.

E proprio a proposito di Supercharger ci giungono delle interessanti notizie da un nuovo sito per la ricarica, costruito da Tesla in Arizona. Si tratta di una stazione di ricarica particolarmente grande e potente. La sua capacità assicura la ricarica alla massima potenza ammessa di ben 84 veicoli contemporaneamente.

Attualmente risulta la stazione Supercharger più grande mai costruita da Tesla, sebbene l'azienda ha in programma di costruirne altre due, sempre in USA, addirittura più grandi e più capaci.

Questi sono dunque segnali importanti da Tesla, e anche ovvi. Questo perché negli ultimi anni Tesla ha aperto le sue stazioni di ricarica anche alle auto di altri produttori, e di conseguenza sono sempre di più le case automobilistiche che stringono accordi con Tesla per abilitare la ricarica sui loro veicoli tramite la rete Supercharger.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici