Sarà questo l'abitacolo di Tesla Robotaxi? Il video

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Sarà questo l'abitacolo di Tesla Robotaxi? Il video

Tesla ha di recente pubblicato un filmato che mostra gli interni di un veicolo inedito, scatenando la curiosità degli utenti, tra i quali alcuni che hanno ipotizzato che possa trattarsi del Robotaxi. Per chi ancora non lo sapesse, negli ultimi anni la casa automobilistica di Elon Musk ha lavorato su un veicolo a guida autonoma, noto appunto come Robotaxi. 

L'obiettivo, così come annunciato dallo stesso Musk, è quello di lanciare dei mezzi capaci di guidare in maniera autonoma, senza alcun conducente. Ad oggi, però, ancora non si conoscono molti dettagli su questo Robotaxi, ad eccezione della possibile assenza di volante e pedali e del design, che dovrebbe in qualche modo richiamare quello del pickup elettrico Cybertruck.

Ritornando al video, postato su X dallo stesso Elon Musk, si può osservare brevemente l'interno di un veicolo che non somiglia a nessuna delle auto firmate Tesla. Difatti, sembrerebbe che si tratti di un veicolo a due posti, senza volante e display frontale come quello montato nelle attuali auto dell'azienda.

Anche i sedili sembrano piuttosto differenti da quelli che siamo abituati a vedere. In particolare, ricordano un pò quelli dei mezzi di trasporto pubblico. 

In attesa di ulteriori conferme sul prossimo ed avveniristico progetto di Tesla, ricordiamo che Tesla Robotaxi sarà svelato il prossimo 8 agosto. Tra l'altro, di recente la società ha evidenziato di aver accelerato con lo sviluppo di questo mezzo a guida autonoma, che potrebbe debuttare nel 2025. Insomma, sembrerebbe che qualcosa si stia muovendo, anche se come al solito bisognerà attendere comunicazioni ufficiali per saperne ancora di più.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici