Tesla Roadster debutterà quest'anno e avrà dei mini propulsori a razzi

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Tesla Roadster debutterà quest'anno e avrà dei mini propulsori a razzi

Elon Musk sicuramente sa come far parlare di sé e delle sue aziende. Nelle scorse ore, ad esempio, ha catturato le attenzioni di tante persone parlando della futura auto di Tesla, ovvero Tesla Roadster, che dovrebbe essere presentata a fine 2024, con le prime consegne previste all'inizio del 2025. Tramite un post su X, infatti, il CEO di Tesla ha dichiarato che "Questa notte abbiamo alzato in maniera radicale gli obiettivi di progettazione per la nuova Roadster. Non ci sarà mai un'altra auto come questa, sempre che si possa chiamarla auto".

Musk, poi, ha rivelato anche la nuova auto sarà capace di accelerare da 0 a 60 miglia (96 km/h) in meno di un secondo. Dunque, si tratta di un dato certamente non trascurabile, anche se a destare curiosità tra gli utenti è stato un altro aspetto, ovvero la collaborazione con SpaceX. L'azienda, infatti, ha creato un pacchetto dedicato per la futura auto, prevedendo dei mini propulsori a razzo che consentiranno di incrementare ulteriormente le prestazioni della Roadster.

Insomma, sembra che stavolta davvero ci siamo: Tesla Roadster dovrebbe arrivare sul mercato. A riguardo, ricordiamo che l'auto fu annunciata nel 2017, tuttavia il suo debutto è stato rinviato più volte poiché la casa automobilistica ha preferito dare priorità ad altri progetti. Adesso, però, sembra sia arrivata la volta giusta. Vedremo, dunque, se le affermazioni di Musk sull'unicità dell'auto troveranno riscontro nella realtà o meno.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra