Tesla lancia una nuova Model 3 RWD Long Range in Europa
Tesla si conferma un punto di riferimento assoluto nel settore delle auto elettriche. L'azienda guidata da Elon Musk è sempre attiva con le sue vetture elettriche anche nel mercato europeo, e proprio in Europa ha lanciato un nuovo modello.
La novità che arriva da Tesla consiste in una nuova variante della Model 3. Si tratta della Tesla Model 3 RWD Long Range, ovvero del modello dotato di un'autonomia particolarmente alta.
La particolarità di questo nuovo modello consiste nel fatto che si tratta delle vetture realizzate da Tesla in Cina, presso il suo stabilimento di Shanghai. Sembra infatti, che la capacità di produzione della casa automobilistica in Cina supera la domanda sul mercato. Pertanto, Tesla sembra aver optato per esportare le vetture realizzate in Cina anche in Europa.
La nuova Tesla Model 3 RWD Long Range ha la particolarità di integrare le batterie con celle LGES rispetto ai modelli realizzati in Europa. Inoltre, questa Model 3 è più economica: in Italia costa 46.478 euro, circa 2.000 euro in meno rispetto alla Model 3 AWD Long Range.
L'abbassamento del prezzo è addirittura più marcato se consideriamo mercati come la Germania.
A livello tecnico, troviamo un'autonomia dichiarata fino a 620 km, mentre il modello AWD arriva fino a 626 km con le stesse gomme. La velocità massima corrisponde a 233 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 5,9 secondi mentre il modello AWD richiede solo 4,4 secondi.