Una Tesla Model Y così non l'avete mai vista... e resterà un sogno

Questa Tesla Model Y GT è frutto dell'inventiva di un appassionato, che ha dato corpo alle sue fantasie con un modello digitale
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Una Tesla Model Y così non l'avete mai vista... e resterà un sogno

Le Tesla Model Y sono veicoli impressionanti, non per niente sono le auto elettriche più vendute al mondo nel 2022: veloci, tecnologiche e dall'ampia autonomia (sapete quali sono i falsi miti sulle auto a batteria?).

La versione Performance, poi, attualmente venduta a 59.990 euro di listino, è capace di prestazioni da supercar molto più costose, con uno scatto da 0 a 100 km/h da 3,7 s e una velocità massima di 250 km/h. Ma in un aspetto tutto sommato sobrio, che piacerà ai puristi ma deluderà i veri appassionati di muscle car. 

Fonte: Evrim Özgün

Ecco perché Evrim Ozgun, un designer di veicoli turco che su YouTube ha aperto un canale in cui mostra i suoi progetti di computer grafica per rendere veicoli vecchi e nuovi molto più aggressivi delle loro controparti stradali, ha deciso di dedicarsi alla Model Y come sua prima auto elettrica.

Come da lui stesso affermato, Tesla è il primo marchio che viene in mente quando si tratta di auto a batteria, e ci ha messo mano dedicando al suo modello più venduto una versione 2024 GT da urlo.

Fonte: Evrim Özgün

Ozgun infatti non si è limitato a ribassare l'assetto del veicolo e mettere minigonne laterali o spoiler, ma ha stravolto completamente l'aspetto, passando a una soluzione a tre porte dalle cinque di fabbrica, un frontale ridisegnato con nuovi fanali e cofano, e gigantesche prese d'aria laterali. 

Ma è soprattutto il retro ad essere cambiato, con nuovi fari a LED, un nuovo paraurti e l'immancabile alettone in grado di mantenere l'auto sempre incollata al terreno.  

E che dire dei copertoni Michelin super-ribassati su cerchioni concavi e dei freni in tinta con i dettagli di minigonne e paraurti posteriore?  

Abbiamo sentito che Tesla per la nuova Model 3 Performance potrebbe introdurre dettagli del frontale che la distinguano dalle versioni più "urbane": forse potrebbe prendere qualche spunto da Ozgun. Nell'attesa, lasciamo sognare i più votati alle corse ma dall'anima green con le immagini di questa Model Y GT.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici