Tesla Model X Plaid vs. Porsche 911 Turbo S: la sfida sul quarto di miglio

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tesla Model X Plaid vs. Porsche 911 Turbo S: la sfida sul quarto di miglio

Negli ultimi anni abbiamo visto un consistente incremento del segmento delle auto elettriche, con una conseguente crescita dei modelli elettrici lanciati dalle diverse case automobilistiche. Leggi anche: cos'è la frenata rigenerativa.

Tra queste possiamo dire che Tesla è stato uno dei precursori, e attualmente rappresenta un punto fermo del mercato anche in Italia. E spesso viene anche la tentazione di confrontare le auto elettriche con quelle a motore termico. E proprio in questo contesto vediamo il recente duello che si è svolto nel Motorsport Park in Florida.

Il duello in questione rappresenta la più classica delle battaglie sul quarto di miglio, dove i protagonisti sono diversi. Il video che trovate alla fine di questo articolo riassume il tutto. Prima vediamo competere una Porsche 911 Turbo S contro una R35 Nissan GT-R, dove quest'ultima non ha avuto particolari speranze.

Poi vediamo protagonista la Tesla Model X Plaid contro la BMW M5, dove riesce a spuntarla con un tempo di 10,06" contro il 10,38" della BMW.

E quindi si passa alla finale con la Tesla Model X Plaid che sfida la Porsche 911 Turbo S. Al primo round la Porsche ha la meglio con un tempo di 9,92" contro i 10" della Tesla.

C'è anche tempo per un secondo round: anche in questo la Tesla rimane indietro, pur migliorando il tempo precedente. La Porsche vince con 9,53" contro i 9,96" della Tesla.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici