Ecco come avere una Tesla Model S a 320 km/h

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco come avere una Tesla Model S a 320 km/h

Tesla rappresenta un punto di riferimento nel settore delle auto elettriche, ma anche quando si parla di vetture particolarmente sviluppate con sistemi di assistenza alla guida e guida autonoma.

E conosciamo bene tutti i modelli attualmente disponibili sul mercato dell'azienda statunitense. Nelle ultime ore sono emerse delle novità proprio da Tesla in merito a uno dei suoi modelli più sportivi. Parliamo di novità che infatti riguardano la Tesla Model S Plaid.

Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano la Tesla Model S Plaid equipaggiata con il Track Package. Questo pacchetto è proprio la novità presentata dalla casa automobilistica. Si tratta di un pacchetto che include pneumatici, freni a disco e vari accessori e liquidi associati con l'obiettivo di pompare le prestazioni della vettura.

Nello specifico, si parla di una velocità massima che si alza fino a 320 km/h (200 mph) per la Tesla Model S Plaid. Nello specifico, il pacchetto comprende degli pneumatici Goodyear Supercar 3R 20X10J, Zero-G anteriori e 20X11J, Zero-G posteriori.

Il comparto freni include dischi in carbonio e pinze forgiate monoblocco a 6 pistoncini. Trovate tutti i dettagli tecnici alla pagina dedicata sullo store ufficiale Tesla per il mercato USA.

Parliamo di mercato USA perché al momento il nuovo Track Package sembra riservato ai clienti statunitensi. Il prezzo per aggiudicarselo parte da 15.000 e arriva fino a 20.000 dollari.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici