Tesla Model 3 con oltre 600 chilometri di autonomia è realtà, per chi potrà permettersela

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Tesla Model 3 con oltre 600 chilometri di autonomia è realtà, per chi potrà permettersela

In attesa del debutto della nuova versione della Model 3, Tesla sta provando a conquistare nuove fette di pubblico con l'attuale modello, magari proponendo interessanti offerte. Tra queste, sicuramente rientra quella riservata al Regno Unito, dove è disponibile una variante di Model 3 dedicata ai clienti business. In particolare, questo modello, grazie alla trazione RWD ad un solo motore e alla batteria "Long Range", riesce a garantire un'autonomia di 634 km.

Si tratta di un'autonomia importante, la più importante mai garantita dall'auto di Tesla. Il modello, come accennato all'inizio, è riservato ai clienti business ad un prezzo di 46.990 sterline, ovvero 4.000 sterline in più rispetto alla normale RWD e 4.000 sterline in meno rispetto alla Long Range con doppio motore. A questo proposito, Karen Bowen, senior key account manager di Tesla, ha dichiarato: "Questo veicolo è disponibile per l'ordine attraverso i nostri canali B2B con consegne che inizieranno a giugno".

L'offerta, ribadiamo, per ora sembra disponibile esclusivamente nel Regno Unito, un Paese dove gli incentivi per l'acquisto di auto elettriche sono svariati. Tra l'altro, la tassa sulle auto aziendali è limitata al 2% anziché al "tradizionale" 20/37%.

Questa politica, quindi, ha convinto molte persone ad acquistare veicoli elettrici tramite le aziende inglesi. Ritornando all'offerta al centro dell'articolo, non è ancora chiaro se prossimamente verrà proposta anche in altri Paesi.