Tesla lancia la guida autonoma in Canada

Disponibile la versione beta del Full Self-Driving
Tesla lancia la guida autonoma in Canada
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Tesla ha ufficialmente diffuso la beta del sistema di guida autonoma in Canada (FSD- Full Self Driving). Difatti, la scorsa notte, diversi veicoli hanno ricevuto un aggiornamento software (2022.4.5.4) che consente di "richiedere la versione beta completa della guida autonoma". Una volta richiesta, si avvia il processo di approvazione, che consiste nell'attribuire alla guida quotidiana un "punteggio di sicurezza". Se risulta abbastanza alto, Tesla potrebbe autorizzare l'invio dell'attuale software FSD Beta. A riguardo, Musk ha recentemente affermato che Tesla ha testato internamente FSD Beta in Canada con circa 60 veicoli.

In un video diffuso, inoltre, si può vedere una Tesla che ha ricevuto l'aggiornamento che porta in dotazione l'FSD. Ovviamente, anche con la guida autonoma attivata, è sempre necessaria la massima attenzione da parte dell'automobilista.

L'FSD, infine, è disponibile da ottobre 2020, quando fu rilasciato in versione beta negli USA. A fine 2021 contava già circa 60.000 partecipanti.

Via: ElecTrek
Mostra i commenti