Tesla Cybertruck sempre più vicino: nuovi dettagli dai test drive

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tesla Cybertruck sempre più vicino: nuovi dettagli dai test drive

Nel settore delle auto elettriche Tesla gioca un ruolo da protagonista da sempre, e attualmente si trova ai vertici del mercato. E oltre ai modelli che già conosciamo, sappiamo che l'azienda sta per lanciare il suo primo pick up elettrico.

Parliamo ovviamente di Tesla Cybertruck, il veicolo che l'azienda statunitense ci ha mostrato qualche anno fa, quando era soltanto un concept. Negli ultimi anni la produzione e i test sono andati avanti, non senza qualche ritardo. E ora Tesla sembra davvero pronta al lancio ufficiale.

Le immagini che trovate in galleria infatti arrivano dai primi test drive condotti con il Cybertruck di Tesla. Ormai la maturità del veicolo è tale che il debutto sul mercato con le prime consegne agli acquirenti sarebbe molto vicino.

Da questi test drive, come condiviso da Yaman Tasdivar su X, sono emersi nuovi dettagli sul design e le caratteristiche del nuovo Cybertruck di Tesla. A livello di propulsione dovrebbe esserci un motore di tipologia simile a quello che troviamo su Model S / X Plaid.

Il vano per la ricarica dispone di tre prese, le quali possono supportare 240 e 120 V.

Per quanto riguarda la parte posteriore, sembra ormai confermato che il vetro si può sollevare per un utilizzo simile al camping, basti pensare che un ragazzo alto 170 cm è riuscito a stendersi. Mentre sempre posteriormente è presente anche la ruota di scorta. Secondo chi l'ha provato, il veicolo appare sorprendentemente manovrabile, anche negli spazi stretti, relativamente alle sue dimensioni generose.

E sempre da chi l'ha provato, le impressioni degli interni e dell'abitacolo sono ottime. Sembra infatti che il Cybertruck proponga un migliore comfort e materiali più ricercati rispetto agli altri modelli di veicoli Tesla. Insomma, non ci resta che attendere le prime consegne e vedere se effettivamente queste prime impressioni saranno confermate.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici