Tesla Cybertruck: il numero dei preordini è incoraggiante

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tesla Cybertruck: il numero dei preordini è incoraggiante

Tesla è un nome assolutamente di spicco nel settore delle auto elettriche, con l'azienda che è ai vertici del mercato per numero di modelli venduti a livello globale.

Attualmente Tesla commercializza quattro modelli principali, ma sappiamo che all'orizzonte vi è il primo pick-up elettrico. Parliamo ovviamente di Tesla Cybertruck, un veicolo che già conosciamo ampiamente ma che ancora non è stato lanciato ufficialmente sul mercato.

E mentre attendiamo che Tesla finalizzi la produzione dei primi Cybertruck, emergono interessanti dettagli che riguardano il numero di preordini. Finora infatti è stato possibile manifestare il proprio interesse all'acquisto del nuovo Cybertruck versando una quota di 100 dollari, rimborsabile tra l'altro.

Secondo gli ultimi conteggi, sono ben 2 milioni le persone che hanno versato la quota per prenotare il nuovo veicolo di Tesla. Questo significa che avranno la precedenza all'acquisto una volta che il veicolo sarà ufficialmente disponibile sul mercato. Chiaramente si tratta di un numero enorme, che però va anche contestualizzato alla facilità della prenotazione.

Ci aspettiamo che ovviamente non tutte le prenotazioni si tramuteranno in acquisti finalizzati. Ma anche se solo un 20% di coloro che l'hanno prenotato poi dovesse acquistarlo, ci troveremmo comunque di fronte a uno dei veicoli più venduti al mondo.

Un ruolo fondamentale lo svolgerà anche il prezzo di lancio. Le indicazioni finora condivise da Tesla hanno sempre puntato su un prezzo di lancio a partire da 39.000 dollari per la versione a trazione posteriore.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra