Tesla aggiorna le sue auto: ora i fari adattivi vi seguono anche in curva

I fari adattivi sono più efficaci, e c'è spazio anche per giocare.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tesla aggiorna le sue auto: ora i fari adattivi vi seguono anche in curva

Nel corso degli anni abbiamo conosciuto a fondo le peculiarità dei veicoli di Tesla, l'azienda statunitense che è stata tra le prime a investire in maniera rilevante nelle auto elettriche e in quelle a guida autonoma. Tra queste troviamo il costante supporto software.

Nelle ultime ore infatti Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per i suoi veicoli. Non si tratta di un aggiornamento che riguarda coloro che hanno la beta di Full Self Driving, il suo programma per la guida autonoma, ma di un update che riguarda tutti i veicoli Tesla.

L'aggiornamento che ha rilasciato Tesla corrisponde alla build 2024.20. Le novità introdotte avranno impatto sull'utilizzo quotidiano dei veicoli Tesla, andiamo a vederli insieme:

  • Arrivano miglioramenti per i fari adattivi. Questo significa che i fari cambieranno direzione durante le curve, coerentemente con la traiettoria dell'auto, e incrementeranno l'intensità luminosa quando si guida in autostrada.
  • Arrivano miglioramenti anche per la gestione automatica dell'aria condizionata. Questo significa che il nuovo algoritmo di gestione permetterà di raffreddare più velocemente l'abitacolo.
  • Miglioramenti per la gestione della temperatura della batteria dell'auto. Questo dovrebbe permettere migliori performance della ricarica tramite Supercharger.
  • Arriva Tesla Arcade, una nuova modalità per giocare ai titoli inclusi nell'esperienza Tesla (chiaramente a veicolo fermo). Il gioco Beach Buggy prevede una nuova modalità di gioco per gareggiare con altri giocatori e stabilire il tempo più veloce.

L'update che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale.

Prima che il rollout raggiunga tutti potrebbe volerci qualche giorno.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici