I Supercharger di Tesla non saranno più esclusivi per le auto Tesla, ma c'è ancora qualche incognita

Vito Laminafra
Vito Laminafra
I Supercharger di Tesla non saranno più esclusivi per le auto Tesla, ma c'è ancora qualche incognita

I possessori di auto Tesla non saranno più gli unici a poter utilizzare i tanti apprezzati Supercharger: le colonnine di ricarica infatti saranno utilizzabili da qualsiasi auto elettrica entro la fine dell'anno, a detta di Elon Musk.

Il fondatore di Tesla ha infatti dichiarato sul suo profilo Twitter che l'azienda sta lavorando per rendere disponibile i Supercharger a tutti. Nei mesi scorsi si è spesso parlato di questa possibilità, visto che lo stesso Musk ha affermato che dei produttori di auto sono in contatto con l'azienda proprio riguardo la rete di colonnine di ricarica. La situazione però potrebbe essere più complicata del previsto.

Mentre in Europa la totalità dei veicoli elettrici utilizza lo standard CCS per il connettore, in Nord America viene utilizzato un connettore proprietario Tesla, per cui rendere i Supercharger accessibili a tutti  risulterebbe essere più difficile. Purtroppo Musk non ha approfondito la questione nei suoi tweet e perciò toccherà attendere ulteriori notizie da parte dell'azienda.

Via: Engadget
Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici