Sportive elettriche: l’elenco completo (con i prezzi)

L’elenco completo di tutte le sportive elettriche in commercio in Italia: sei proposte per tutti i gusti
Marco Coletto
Marco Coletto
Sportive elettriche: l’elenco completo (con i prezzi)

Le sportive elettriche non sono molto comuni: in listino si trovano solo sei coupé, cabriolet e spider a emissioni zero e quattro di queste sono dotate di portiere posteriori.

Di seguito troverete l'elenco completo di tutte le sportive elettriche in vendita da noi: sei proposte per tutti i gusti.

Auto sportive elettriche: l’elenco completo per marca (con i prezzi)

Audi e-tron GT

L'Audi e-tron GT è una coupé elettrica tedesca a quattro porte sviluppata sullo stesso pianale della Porsche Taycan. Prezzi da 111.300 euro, trazione integrale e due motori (uno davanti e uno dietro) offerti in due varianti di potenza totale: 530 o 646 CV.

BMW i4

La BMW i4 è una coupé elettrica tedesca a cinque porte sviluppata sullo stesso pianale della iX3 in vendita a prezzi che partono da 59.900 euro. È disponibile a trazione posteriore (un motore, montato dietro, da 285 o 340 CV) o integrale (due motori da 544 CV).

Fiat Nuova 500 Cabrio

La Fiat Nuova 500 Cabrio - versione scoperta della citycar elettrica torinese - è una cabriolet a emissioni zero con tetto apribile in tela (e montanti fissi) in vendita a prezzi che partono da 32.950 euro.

Due le varianti di potenza: 95 o 118 CV.

Porsche Taycan

La Porsche Taycan è una coupé elettrica tedesca a quattro porte sviluppata sullo stesso pianale dell'Audi e-tron GT in vendita a prezzi che partono da 94.490 euro. È disponibile a trazione posteriore (un motore montato dietro da 326 CV) o integrale (due motori da 435, 517 o 625 CV).

Porsche Taycan Turismo

La Porsche Taycan Turismo è la variante "station wagon" della coupé a emissioni zero teutonica. In vendita a prezzi che partono da 95.466 euro, è offerta in due varianti di carrozzeria: la Sport è più "stradista" mentre la Cross strizza l'occhio al mondo delle SUV. È disponibile a trazione posteriore (un motore da 326 CV) o integrale (due motori da 381, 435, 489, 517 o 625 CV).

Smart EQ fortwo cabrio

La Smart EQ fortwo cabrio è la variante "scoperta" della citycar elettrica tedesca. Una spider biposto "tutto dietro" (motore da 82 CV) e trazione posteriore in vendita a prezzi che partono da 28.577 euro.