Smart #3 è la rivoluzione: il primo SUV coupé della casa arriva in Cina

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Smart #3 è la rivoluzione: il primo SUV coupé della casa arriva in Cina

I tempi cambiano e questo vale per tutti. Nel settore smartphone e notebook abbiamo seguito da vicino come i dispositivi si siano evoluti negli ultimi anni, e parallelamente lo stesso avviene nel settore delle auto.

Questo è particolarmente vero anche per Smart, la casa automobilistica che ora è di proprietà condivisa tra Mercedes e la cinese Geely. Dalle vetture estremamente piccole e ottimizzate, che hanno reso famosa l'azienda stessa in tutto il mondo, passiamo al suo primo SUV coupé.

Stiamo parlando della nuova Smart #3. Potete vederla in galleria la nuova vettura di casa Smart. Anteriormente troviamo i fari CyberSparks, uniti da una mascherina molto sottile, mentre posteriormente troviamo due fanali sottili raccordati da una striscia LED.

La nuova Smart #3 è la più grande vettura di Smart. La lunghezza corrisponde a 454 cm, maggiore rispetto a quella della Smart #1, mentre la larghezza è pari a 184 cm, l'altezza a 155 cm, e il passo di 278 cm. Le colorazioni per il rivestimento esterno sono Photon Orange Metallic e Electric Blue Matte, mentre per gli interni troviamo l'inedita Vibrant Brown.

Al suo interno vediamo un sistema di infotainment basato sul display da 12,8" posto centralmente, abbinato al sistema audio Beats Soundsystem con 13 speaker.

Dal punto del vista del motore sappiamo poco: la variante più potente dovrebbe offrire 428 CV di potenza, mentre sarebbe prevista anche una versione mono motore con 272 CV. La sua costruzione avverrà in Cina, dove è prossima al debutto sul mercato. Per l'Europa il debutto è invece fissato al 2024.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici