Gli scooter elettrici scambia-batteria Kymco pronti al debutto in Europa

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Gli scooter elettrici scambia-batteria Kymco pronti al debutto in Europa

Kymco, per puntare sempre di più sul mercato elettrico, ha da tempo creato un brand dedicato ai veicoli zero emissioni: si tratta di iOnex, un marchio che presto arriverà anche in Italia. La particolarità di questa serie è rappresentata dallo "swap battery", ovvero il meccanismo grazie al quale sarà possibile sostituire la batteria del proprio veicolo in una stazione di servizio dedicata in maniera pratica e veloce.

Gli scooter, nel nostro Paese, verranno distribuiti da KMI di Padana Sviluppo, mentre ancora non è chiaro quali saranno i modelli disponibili. Probabile, però, che sarà possibile acquistare un modello simile allo iOnex Many 110 EV, capace di raggiungere una velocità massima di 50 km/h e soprattutto in grado di trasportare fino a cinque pacchi di batterie intercambiabili per un'autonomia complessiva di 200 km.

Il modello "swap battery" – comodo soprattutto per chi non ha la possibilità di ricaricare il proprio veicolo – è stato già sperimentato con successo in diversi Paesi asiatici.

Via: ElecTrek

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici