Sarà completamente elettrica la nuova Nissan Micra

Il prossimo modello verrà costruito dalla Renault in Francia
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Sarà completamente elettrica la nuova Nissan Micra

L'erede della Nissan Micra sarà completamente elettrica. Durante la presentazione del progetto Alleanza – ovvero l'inedita collaborazione tra Renault, Mitsubishi e Nissan allo scopo di realizzare auto elettriche – il costruttore nipponico ha annunciato che il veicolo che sostituirà la Nissan Micra (il nome non è stato ancora ufficializzato) sarà elettrico al 100%.

La nuova auto, basata sulla piattaforma CMF BEV, la stessa su cui nascerà nel 2024 la nuova Renault 5 e gli altri veicoli compatti, sarà costruita dalla Renault in Francia, presso il centro ElectriCity. Il design, invece, verrà curato interamente da Nissan. Per quanto riguarda le caratteristiche, ancora nulla di ufficiale, anche se qualcosa si potrebbe ipotizzare, ad esempio l'autonomia.

Il modello, come scritto in precedenza, fa parte della piattaforma CMF BEV, che può equipaggiare veicoli dai 3,90 ai 4,20 metri di lunghezza e ospitare batterie fino a oltre 50 kWh di capacità. Probabile, dunque, che la nuova Micra potrà offrire un'autonomia di circa 400 km.

Anche il prezzo di vendita, infine, potrebbe sorridere ai clienti. Durante la conferenza, infatti, è stato evidenziato che i costi di sviluppo, grazie ad un approccio smart, verranno ridotti di molto.

Via: ElecTrek

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici