Un cinema a quattro ruote: ci sta (letteralmente) pensando Rivian
Rivian ha ricevuto diversi apprezzamenti per i suoi veicoli elettrici, soprattutto perché sono dedicati a chi ama l'avventura. Ad esempio, il pick-up R1T è dotato di caratteristiche uniche sul mercato, tra cui il Gear Tunnel, ovvero uno scomparto dietro alla cabina che può essere utilizzato per riporre oggetti oppure per installare attrezzature specializzate. Tra queste rientra il Camp Kitchen, una cucina da campo da 6.000$. Grazie a questa specifica, le persone amanti del campeggio considerano il pickup R1T un'ottima alternativa.
Tuttavia, senza troppe spiegazioni, Rivian ha deciso di abbandonare questo accessorio, puntando su altro (stando almeno ad un brevetto recentemente depositato). In particolare, l'azienda avrebbe intenzione di portare l'esperienza cinematografica sul fuoristrada, lanciando un proiettore mobile dedicato proprio al Gear Tunnel dell'R1T.
Entrando nei dettagli, questo sistema comprende tutto il necessario per un cinema all'aperto: dal proiettore stesso allo schermo avvolgibile e agli altoparlanti wireless. Rivian, inoltre, ha implementato dei minuscoli motori per aprire a distanza il cassetto e azionare la superficie del display nonché altri componenti.
La domanda di brevetto, tra l'altro, risulta molto dettagliata, con circa 36 disegni e schemi. Dunque, Rivian avrebbe deciso di puntare sul cinema, nonostante sarebbe stato utile riportare in vita la Camp Kitchen oppure sfruttare il Gear Tunnel per montare un pannello solare così da fornire energia quando ci si trova in località remote.