Renault toglie i veli a Rafale, il suo nuovo ed elegante SUV Coupé
Renault prova a guardare al futuro con questo nuovo modelloRenault ha svelato Rafale, il suo nuovo e lussuoso SUV Coupé. Questo modello, che ha il nome che rende omaggio all'aereo simbolo dell'aviazione francese, simboleggia una piccola rivoluzione per la casa automobilistica visto che Rafale è caratterizzato da linee scolpite, che includono elementi molto "tecnologici". In particolare, grande attenzione è stata data alla cura del dettaglio ed alla texture.
Passando alle motorizzazioni disponibili, c'è quella E-Tech full Hybrid da 200 cv ed il nuovo motore E-Tech 4x4 300 cv. Quest'inedita motorizzazione ibrida ricaricabile aggiunge un nuovo motore elettrico sul retrotreno del veicolo per garantire più potenza ed un sistema di trazione integrale sempre attivo. Nell'allestimento Atelier Alpine, questa versione sarà dotata di settaggi specifici del telaio e delle modalità di guida nonché di sospensione attiva con camera predittiva.
Renault Rafale E-Tech Full Hybrid 200 cv sarà proposto in due versioni, Techno ed Esprit Alpine, e sarà disponibile in Italia a partire da 43.700 euro.
Gli ordini sono aperti da febbraio 2024 con consegna delle prime unità prevista prima dell'estate 2024. La motorizzazione E-Tech 4x4 300 cv, invece, sarà disponibile nelle versioni Esprit Alpine ed Atelier Alpine e sarà commercializzata dall'autunno del 2024.
Fabrice Cambolive, Ceo della marca Renault, ha dichiarato: "Renault Rafale, veicolo chiave della Renaulution, incarna la nostra crescita di ambizioni e la nostra legittimità a conquistare tutti i clienti. Con il suo design accattivante da SUV coupé da vivere intensamente, offre un inedito piacere di guida, grazie alle motorizzazioni ibride e ad un telaio di riferimento in cui gli ingegneri Renault hanno messo tutta la loro passione e know-how".