Renault Grand Kangoo E-Tech: le foto e i dati

Marco Coletto
Marco Coletto
Renault Grand Kangoo E-Tech: le foto e i dati

Renault ha svelato al Salone di Monaco 2023 la Grand Kangoo E-Tech: la variante elettrica della grande multispazio francese sarà ordinabile da fine anno mentre per le prime consegne bisognerà attendere il 2024. Avete già dato un'occhiata al nostro articolo sulle migliori app per viaggiare in auto? E quello sui migliori porta cellulare?

Di seguito troverete le foto e i dati della Renault Grand Kangoo E-Tech: tutto quello che c'è da sapere su una delle vetture a emissioni zero più spaziose in circolazione.

Indice

Renault Grand Kangoo E-Tech: spazio e versatilità

La Renault Grand Kangoo E-Tech - omologata 7 posti - può vantare sette sedili separati e modulabili: quelli della seconda fila sono scorrevoli mentre chi si accomoda in terza fila può beneficiare di parecchi centimetri (16,4 di raggio) a disposizione delle ginocchia.

Le ampie porte laterali scorrevoli lunghe 83 cm (18 in più della Kangoo E-Tech "normale") consentono di accedere agevolmente all'abitacolo. Il portellone posteriore vetrato è di serie ma volendo (e pagando) è possibile rimpiazzarlo con due porte posteriori vetrate a battenti asimmetrici 2/3-1/3.

Il bagagliaio della Renault Grand Kangoo E-Tech ha una capienza di ben 500 litri con tutti i posti occupati. Un valore che può arrivare fino a 3.750 litri rimuovendo i sedili della seconda e della terza fila e ripiegando quello del passeggero anteriore. Con questa configurazione si può ottenere un vano di carico lungo 3,11 metri.

Renault Grand Kangoo E-Tech: motore e prestazioni

Il motore della Renault Grand Kangoo E-Tech ha 122 CV e 245 Nm di coppia. Per ottimizzare l'efficienza si può passare alla modalità di guida Eco, con potenza (76 CV) e velocità massima (110 km/h) limitate.

Renault Grand Kangoo E-Tech: batteria e autonomia

La batteria agli ioni di litio da 45 kWh della Renault Grand Kangoo E-Tech garantisce un'autonomia fino a 265 km.

È garantita per otto anni o 160.000 km: in questo periodo viene sostituita gratuitamente se la capacità scende al di sotto del 70% del suo stato di salute.

Renault Grand Kangoo E-Tech: ricarica

La Renault Grand Kangoo E-Tech accetta ricariche in corrente alternata da 22 kW (dal 5 all'80% in poco più di due ore e mezza) e in corrente continua fino a 80 kW (dieci minuti per recuperare 80 km).

Tre le modalità di frenata rigenerativa: B1 (in autostrada o sulle strade a scorrimento veloce), B2 (di default) e B3 (consigliata in montagna o in caso di traffico intenso).

Renault Grand Kangoo E-Tech: tecnologia e sicurezza

Il sistema multimediale Renault Easy Link - gestibile attraverso un display da 10" - prevede diversi servizi connessi esclusivi rivolti alla variante elettrica della Renault Grand Kangoo. Qualche esempio? La programmazione della ricarica della batteria, il monitoraggio dello stato da remoto, la programmazione del pre-condizionamento termico dell'abitacolo, la ricerca dei punti di ricarica lungo il percorso e il calcolo delle destinazioni raggiungibili con l'autonomia rimanente.

Per quanto riguarda gli Adas la multispazio transalpina offre 14 dispositivi di assistenza alla guida, compresa la guida autonoma livello 2.

Renault Grand Kangoo E-Tech: il climatizzatore

L'impianto della Renault Grand Kangoo E-Tech è impreziosito da una pompa di calore che funziona in modo ottimale quando la temperatura va da - 15 °C a + 15 °C. Il sistema di riscaldamento cattura il calore all'esterno del veicolo trasferendolo all'interno e quello di raffreddamento rimuove il calore dell'abitacolo rilasciandolo all'esterno.

Tra gli optional segnaliamo un riscaldatore integrato nel parabrezza, nei sedili anteriori e nel volante.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici