Renault vuole lanciare un'elettrica low cost: quella che cercate?
Il mondo delle auto elettriche è sempre più in espansione, con i vari produttori di auto che stanno convertendo i loro investimenti, spingendo sempre più su questo ambito. Tra questi troviamo Tesla ma anche gli storici che hanno costruito la loro popolarità con i motori a combustione, come Renault.
E proprio da Renault ci arrivano delle notizie interessanti, con la nota casa automobilistica francese che potrebbe avere in programma il lancio di una nuova vettura elettrica low cost. Questo è quanto emerge dalla recenti indiscrezioni fornite da fonti interne all'azienda a Reuters.
Si tratterebbe di una mossa fatta da Renault per incrementare la fiducia degli investitori e combattere la concorrenza nel settore dell'elettrico, che ultimamente arriva in maniera robusta anche dalla Cina. Questo infatti avrebbe portata a un ridimensionamento della domanda di veicoli elettrici negli ultimi tempi.
Ma di quale modello si tratterà? Difficile dirlo ora. Di certo dobbiamo aspettarci una city car elettrica, quindi piccola e maneggevole.
Si dice che sarà più piccola del recente restyling della storica Renault R5, che potete vedere anche in copertina.
Renault opera nel settore dell'elettrico con la sua divisione chiamata Ampere, la quale prevede di portare sul mercato sei modelli di veicoli elettrici entro il 2030. Il lancio di questa nuova city car elettrica ed economica per il 2026. Quindi ancora c'è da attendere un po'.