Qashqai e-Power, l’elettrico senza spina

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Qashqai e-Power, l’elettrico senza spina

Desideri un'auto elettrica senza l'ansia della ricarica? Bene, allora Nissan Qashqai e-POWER è il mezzo che fa al caso tuo. La tecnologia e-POWER, infatti, è costituita da un motore elettrico da 190 CV e 330 Nm di coppia, che muove le ruote della vettura, affiancato da un motore termico che produce energia elettrica, la quale viene trasmessa alla batteria, al motore elettrico oppure ad entrambi.

L'e-POWER nasce come la migliore soluzione elettrificata disponibile, visto che il motore termico da 1,5 litri e 158 CV non è collegato alle ruote. Dunque, può funzionare in un range ottimale di numero di giri, diminuendo al massimo sia i consumi che le emissioni di CO2. Qashqai e-POWER, inoltre, è equipaggiata con tecnologia e-Pedal Step, per accelerare e frenare usando il solo pedale dell'acceleratore. Non manca il sistema di guida autonoma ProPILOT, con Navi-link, che oltre a regolare accelerazione, frenata, stop e ripartenza nella singola corsia, riesce a "leggere" i segnali stradali e adattare automaticamente la velocità della vettura.

Tra l'altro, l'auto è provvista di tecnologie di sicurezze, come il Sistema Moving Object Detection, che può azionare i freni se rileva un ostacolo in movimento nella zona posteriore della vettura, ed il nuovo Intelligent Forward Emergency Braking, con funzione predittiva che legge la strada oltre l'auto che precede. Non mancano, infine, l'Head Up Display (HUD) da 10,8", che proietta informazioni sull'itinerario, sul traffico o di assistenza alla guida sul parabrezza nel campo visivo del guidatore ed il nuovo quadro strumenti digitale multifunzione da 12,3" ad alta definizione.

Fonte: VaiElettrico

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici