Promozioni Mazda MX-30 e-Skyactiv dicembre 2023: pregi e difetti

Alla scoperta delle promozioni di dicembre 2023 sulla Mazda MX-30 e-Skyactiv: un’offerta di noleggio a lungo termine non molto chiara
Marco Coletto
Marco Coletto
Promozioni Mazda MX-30 e-Skyactiv dicembre 2023: pregi e difetti

Le promozioni di dicembre 2023 della Mazda MX-30 e-Skyactiv consentono di guidare la variante elettrica della SUV compatta giapponese beneficiando di alcuni vantaggi.

Secondo la Casa nipponica l'offerta di noleggio a lungo termine Mazda Rent permette al cliente di scegliere la quota dell'anticipo, la durata della locazione e del chilometraggio (sul sito Internet si parla di 36 mesi/100.000 km) e i servizi addizionali.

Scopriamo insieme i pregi e i difetti di questa promozione.

I pregi

  1. La Mazda MX-30 e-Skyactiv è un'auto destinata a svalutarsi parecchio: è un'elettrica con un'autonomia dichiarata di soli 200 km. La formula di noleggio a lungo termine attenua questo problema.
  2. L'offerta riguarda l'allestimento Advantage, molto ben dotato: comprende, tra le altre cose, i fari a matrice di LED e il sedile del guidatore regolabile elettricamente.
  3. Il noleggio a lungo termine comprende tutto: immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete ufficiale Mazda, assicurazione RCA con massimale non inferiore a 25.000.000 euro, infortunio conducente (PAI J) (in caso di morte somma assicurata 40.000 euro, in caso di invalidità permanente somma assicurata sino a 40.000 euro, franchigia 3%). In più c'è il rimpatrio del veicolo: in caso di fermo in Italia o all'estero in Paesi Arval viene trasferito all'officina più vicina e riparato mentre se avviene all'estero in Paesi non Arval viene trasferito all'officina italiana più vicina e riparato.
  4. Il canone è basso stando a quanto viene riportato sul sito Mazda: 250 euro al mese.

I difetti

  1. I prezzi sono poco chiari e ci sono troppi asterischi: l'unica cosa certa sembra la durata del noleggio di 36 mesi/100.000 km. L'anticipo di 4.500 euro va discusso col concessionario così come il canone ("da 250 euro al mese").
  2. Si tratta di un noleggio a lungo termine: il veicolo rimane sempre di proprietà di Arval.
  3. L'unica vernice disponibile è la tinta bianca Artic White.
  4. Nonostante la Mazda MX-30 e-SkyActiv Advantage abbia un prezzo di listino inferiore a 42.700 euro non beneficia dell'Ecobonus di 3.000 euro (o 5.000 euro in caso di rottamazione di un usato fino a Euro 4). L'incentivo è di soli 1.500 euro in quanto riguarda una società di autonoleggio.
Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici