Promozioni Kia Picanto luglio 2024: prezzi e offerte

Alla scoperta delle promozioni di luglio 2024 sulla Kia Picanto: sconti interessanti (grazie anche agli incentivi) e dotazione generosa
Marco Coletto
Marco Coletto
Promozioni Kia Picanto luglio 2024: prezzi e offerte

La Kia Picanto "base", la 1.0 Urban, costa ufficialmente 16.500 euro ma grazie alle promozioni di luglio 2024 della Casa coreana e agli incentivi statali (validi in caso di rottamazione di un veicolo fino a Euro 2 di proprietà del cliente o anche di uno dei familiari conviventi da almeno 12 mesi) bastano 12.000 euro per acquistarla.

L'offerta può diventare ancora più vantaggiosa (11.750 euro) se si aderisce al finanziamento Scelta Kia (TAN fisso 5,00%, TAEG fisso 7,29%, 15.000 km, eccedenza chilometrica di 0,10 euro/km): anticipo di 1.850 euro, 35 rate mensili da 59 euro e un valore futuro garantito pari alla maxirata finale di 9.735 euro. Inoltre per chi è già cliente Picanto è previsto un ulteriore sconto di 500 euro.

Scopriamo insieme i pregi e i difetti di questa promozione.

I pregi

  • Non c'è bisogno di aderire al finanziamento per beneficiare dei vantaggi.
  • Interessante l'ulteriore "sconto fedeltà" per chi è già cliente Picanto.
  • La Kia Picanto "base" ha già una dotazione ricca: cerchi in lega da 14", climatizzatore manuale, cruise control, frenata automatica con riconoscimento pedoni e ciclisti, mantenimento di corsia, navigatore, omologazione 5 posti, sensori di parcheggio e telecamera posteriore.
  • Il motore 1.0 tre cilindri benzina da 63 CV consuma poco.

I difetti

  • Non è facile rimanere sotto i 15.000 km percorsi in tre anni: in caso di restituzione del veicolo vi ritroverete un valore garantito futuro più basso rispetto a quanto promesso per via del sovrapprezzo in caso di sforamento della soglia.
  • Non si sa a quanto ammonta lo sconto per chi non ha un usato da rottamare.
  • Non vengono indicati gli esempi di finanziamento per chi ha un usato Euro 3 o Euro 4.
  • Le informazioni sono poco chiare: ad esempio lo sconto di 1.500 euro della Casa è rivolto esclusivamente a chi ha un usato da permutare/rottamare.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici