Porsche Mission X Concept: le foto e i dati

Le foto e i dati della Porsche Mission X: una concept che anticipa le forme e i contenuti di quella che sarà la prossima hypercar della Casa tedesca
Marco Coletto
Marco Coletto
Porsche Mission X Concept: le foto e i dati

Porsche ha svelato le foto e alcuni dati (non quelli relativi al motore e alle prestazioni, purtroppo) della Mission X Concept. Un prototipo che anticipa le forme e i contenuti di quella che sarà la prossima hypercar della Casa tedesca: una supercar elettrica con un rapporto peso/potenza di 1 kg/CV, valori di downforce superiori a quelli della 911 GT3 RS e tempi di ricarica dimezzati rispetto a quelli (già bassi) della Taycan Turbo S grazie all'architettura a 900 volt. Una sportiva ambiziosa che punta a diventare l'auto di serie più veloce di sempre sul circuito del Nürburgring.

Porsche Mission X Concept: le dimensioni

La Mission X Concept, creata per celebrare i 75 anni della Porsche, è grande all'incirca come le ultime due hypercar stradali del marchio di Zuffenhausen: la Carrera GT e la 918 Spyder. Una coupé lunga quattro metri e mezzo e larga due metri con un passo di 2,73 metri.

Porsche Mission X Concept: fuori e dentro

Gli elementi più caratteristici del design esterno sono senza dubbio le portiere con un'apertura che richiama quella della più grande auto da corsa di sempre: la 917. Una vettura capace di vincere due Mondiali Sportprototipi e due 24 Ore di Le Mans nel biennio 1970/1971. Ultimi, ma non meno importanti, il nuovo logo Porsche che vedremo a breve sulle vetture di serie del marchio teutonico e i cerchi in lega da 20" all'anteriore e da 21" al posteriore.

Dentro la Porsche Mission X Concept troviamo la batteria montata al centro dietro i due sedili di due colori diversi (grigio quello del guidatore, marrone quello del passeggero).

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra