Porsche Mission X potrebbe essere l'elettrica dei vostri sogni

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Porsche Mission X potrebbe essere l'elettrica dei vostri sogni

Il settore delle auto elettriche sta vedendo una crescita molto consistente negli ultimi anni, con i vari produttori che lanciano nuovi modelli ogni anno. E nello stesso settore anche Porsche risulta attiva.

Nelle ultime ore la casa automobilistica tedesca ha fatto un importante annuncio che riguarda la Mission X, una vettura elettrica super sportiva che promette davvero bene.

Iniziamo subito col precisare che si tratta di un concept, ovvero di una vettura che esiste solo a livello progettuale al momento e che non ne è prevista la produzione e commercializzazione. Dal design però possiamo ammirarne le linee molto aggressive e sportive.

La vettura è biposto, ha gli sportelli che si aprono verso l'alto, ruote anteriori da 20" e ruote posteriori da 21". Questa differenza apportata da Porsche ha una natura aerodinamica e di stabilità ad alte velocità. All'interno vediamo uno sterzo di tipo yoke, molto sportivo, con un display ampio per l'infotainment, cambio automatico, e una dashboard molto futuristica che offrirebbe anche informazioni sui dati di salute del conducente.

Le batterie sono al centro dell'auto, inferiormente, e dovrebbe consistere in un sistema in grado di offrire complessivamente 900 V. Non sono stati condivisi dettagli tecnici sulle performance attese da questa Mission X.

Questo nuovo concept al momento rimane un progetto sulla carta. Ma vi ricordiamo che anche la Porsche Taycan era nata come concept sotto il nome di Mission E. Staremo a vedere se nei prossimi anni anche la Mission X potrà vedere la luce.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici