Porsche aggiorna la sua app: disponibili nuove funzionalità all’interno di Apple CarPlay

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Porsche aggiorna la sua app: disponibili nuove funzionalità all’interno di Apple CarPlay

Porsche ha annunciato un aggiornamento dell'app My Porsche grazie al quale verranno introdotte nuove opzioni all'interno di Apple CarPlay. Nello specifico, tramite l'app ora sarà possibile regolare le impostazioni del sistema audio, il cambio delle stazioni radio nonché effettuare la regolazione delle impostazioni del climatizzatore e dell'illuminazione interna.

Inoltre, l'update implementa la possibilità di scegliere fra diverse modalità di benessere: gli utenti, infatti, attraverso CarPlay, potranno attivare la modalità relax, quella per riscaldare oppure quella per raffreddare l'abitacolo. L'interfaccia Carplay, tra l'altro, consente anche di visualizzare lo stato di carica della batteria. Per quanto riguarda la connessione, invece, l'app iOS My Porsche si connette all'auto dopo aver scansionato un codice QR all'interno del sistema di infotainment del veicolo (noto come Porsche Communication Management o PCM). Ad ora, l'aggiornamento è già disponibile per i possessori di Cayenne, mentre per gli altri modelli del produttore tedesco sarà rilasciato a breve.

Dunque, Apple CarPlay continua a compiere passi in avanti nonostante non abbia ancora raggiunto il pieno potenziale.

In ogni caso, l'integrazione del software nei veicoli Porsche sta mostrando un accenno su come potrebbe essere una soluzione completa per auto Apple. Infine, restando sempre in casa CarPlay, stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che Hyundai stia pianificando di implementare il supporto a CarPlay wireless a partire dalla prossima Kona EV di seconda generazione. Tra l'altro, sembrerebbe che questa novità verrà rilasciata anche alle auto già in circolazione tramite un futuro aggiornamento software.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici