Peugeot e-208 restyling: le foto e i dati
Tempo di restyling per la Peugeot e-208: a quattro anni dal lancio la variante elettrica della seconda generazione della 208 ha beneficiato di un lifting che ha portato qualche cambiamento estetico e molte novità tecniche.
La piccola a batterie francese debutterà ufficialmente a novembre: scopriamo insieme tutti i dettagli (tranne i prezzi, non ancora comunicati).
Indice
Peugeot e-208 restyling: motore e batteria
Il restyling ha portato alla Peugeot e-208 un motore più potente: 156 CV anziché 136 (la stessa potenza della Peugeot e-2008 restyling, per intenderci).
La batteria più grande da 51 kWh ha invece permesso di aumentare l'autonomia da 362 a 400 km. Gli accumulatori accettano ricariche fino a 100 kW in corrente continua (fino a 11 in alternata) e ci vogliono meno di 30 minuti per portarli dal 20 all'80%.
Peugeot e-208 restyling: il design
La Peugeot e-208 restyling è cambiata soprattutto nel frontale: spiccano il nuovo logo, la firma luminosa con i tre artigli e gli specchietti retrovisori neri sull'intera gamma.
Segnaliamo inoltre i cerchi in lega inediti ispirati a quelli della 408 e, dietro, i fari con tre elementi orizzontali a LED.
Peugeot e-208 restyling: gli allestimenti
Gli allestimenti della Peugeot e-208 restyling sono tre: Active, Allure e GT.
La Peugeot e-208 Active offre, tra le altre cose, il climatizzatore manuale, il touchscreen centrale da 10" e una presa USB-C anteriore.
La Peugeot e-208 Allure aggiunge alla dotazione della Active, tra le altre cose, i cerchi in lega da 16", i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, il cruscotto digitale da 10" e quattro prese USB (due USB-C davanti, una "C" e una "A" dietro).
La Peugeot e-208 GT aggiunge alla dotazione della Allure, tra le altre cose, i fari full LED, la telecamera posteriore e il sistema di accesso e avviamento senza chiave.
Peugeot e-208 restyling: tecnologia e aiuti alla guida
Il pacchetto di assistenti alla guida montato dalla Peugeot e-208 restyling comprende l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go (adeguamento automatico della distanza dal veicolo che precede), l'Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza da 7 a 140 km/h con rilevamento pedoni e ciclisti) e il riconoscimento segnali stradali Extended Traffic Sign Recognition.
Senza dimenticare il Lane Keeping Assist (avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata o della corsia di emergenza con correzione della traiettoria), il Driver Attention Alert (avvisa il guidatore in caso di distrazione alla guida a velocità superiori a 65 km/h attraverso le analisi dei micromovimenti del volante) e la sorveglianza dell'angolo cieco.