La nuova Tesla Model 3 esce allo scoperto anche in versione Performance
Quando parliamo di auto elettriche non possiamo non pensare a Tesla, l'azienda statunitense che è stata tra le prime in assoluto a credere nel settore e che attualmente guida il mercato per numeri di vendite.
Proprio da Tesla sono in arrivo delle interessanti novità, con un nuovo modello di auto elettrica che dovrebbe essere lanciato a breve. Stiamo parlando della nuova Model 3, una versione aggiornata del popolare modello di Tesla.
Finora abbiamo avuto dettagli che riguardavano solo il modello standard e quello Long Range della nuova Model 3. Ma in arrivo c'è anche la variante Performance.
Nelle ultime ore infatti sono trapelati online importanti dettagli che riguardano anche la versione più prestante della nuova Model 3. Tali dettagli sono arrivati dall'ente per le certificazioni delle automobili olandese, a conferma che la nuova Model 3 Performance è destinata anche al mercato europeo.
Dalla certificazione non emergono molti dettagli, se non che con la nuova Model 3 Performance Tesla ha deciso di aggiornare la coppia di motori.
Si tratterà quindi di una vettura che rimane con doppio motore, come la versione precedente, ma che potrà contare sulla motore posteriore 5D1, aggiornato con componenti in carbonio rispetto alla versione precedente. Il motore anteriore rimane il 3D3.
Dunque, le cose sembrano muoversi concretamente anche per il debutto ufficiale della nuova Model 3 in veste Performance. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più sulla data ufficiale.