Ecco la nuova Skoda Enyaq: l'elettrica che strizza l'occhio al futuro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco la nuova Skoda Enyaq: l'elettrica che strizza l'occhio al futuro

Il settore delle auto elettriche è sempre più in rapida crescita, con diverse case automobilistiche che ormai presentano con regolarità nuovi prodotti (a proposito, vi ricordiamo la guida per le auto elettriche più economiche).

Tra queste troviamo anche Skoda, l'azienda che ha appena annunciato due nuovi e interessanti modelli. Parliamo di due varianti della Skoda Enyaq, la nuova elettrica che arriva sul mercato con un particolare occhio anche dedicato al design.

Le immagini che trovate in basso mostrano la nuova vettura appena presentata da Skoda. Entrambi i due nuovi modelli di Enyaq arrivano nell'ambito della serie esclusiva Laurin e Klement, con interni brandizzati e curati. Le due varianti si distinguono sostanzialmente per la tipologia di trazione, posteriore e integrale.

In entrambi i casi, troviamo un motore da 285 CV, in grado di raggiungere la velocità massima di 180 km/h e con un'autonomia che può arrivare fino a 570 km. La ricarica rapida ottimizzata permette di raggiungere l'80% di carica dal 10% in circa 30 minuti.

All'interno dell'abitacolo troviamo un sistema di infotainment rinnovato, quadranti digitali e display head-up e tre pulsanti attorno allo schermo per accedere alle impostazioni e alle app. Le luci sono tutte LED, i parafanghi sono personalizzati Laurin e Klement mentre le ruote sono da 20" e aggiornabili a 21".

Ancora non sono stati annunciati i prezzi ufficiali e la disponibilità della nuova Enyaq di Skoda. Il prezzo dovrebbe collocarsi nella forbice tra 50.000 e 55.000 euro. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più dall'azienda.