Ecco la nuova Jeep Avenger: si punta sulla versione e-Hybrid

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco la nuova Jeep Avenger: si punta sulla versione e-Hybrid

Jeep è sicuramente tra i marchi più presenti nel settore delle auto in Europa e nel mondo. Lo scorso anno abbiamo visto arrivare la sua novità Avenger, la quale ha riscosso apprezzamenti al punto da diventare auto dell'anno.

E sempre in tema Avenger sono in arrivo delle novità interessanti. Jeep ha infatti presentato ufficialmente la nuova Avenger, quella che popolerà le nostre strade nel 2024.

Gli scatti che trovate in galleria mostrano il look della nuova Jeep Avenger 2024. Dal punto di vista estetico non troviamo particolari rivoluzioni, anche se Jeep ha riferito di aver ottimizzato gli allestimenti disponibili in termini di costi, in modo da proporre la nuova Avenger a prezzi ridotti (si parla di circa 2.000 euro) rispetto a quelli di listino del modello precedente.

Gli allestimenti disponibili saranno tre: Longitude, Altitude e Summit in ordine di livello. Gli allestimenti più costosi proporranno cerchi in lega da 18 pollici, portellone elettrico che non richiede l'utilizzo delle mani e LED ovunque.

Tra le novità specifiche troviamo il tettuccio panoramico, sedili con funzione per il massaggio e nuove opzioni per i materiali in pelle.

Ma la novità più sostanziale della nuova Avenger 2024 la troviamo sotto al cofano. Arriva infatti la nuova versione e-Hybrid, la quale propone un propulsore definito eco-consapevole. Tale propulsore infatti è associato a una batteria agli ioni di litio da 48 V e a un cambio elettrico automatico doppia frizione a 6 rapporti. Tale propulsore garantirebbe una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 emissioni rispetto ai tradizionali motori con cambio automatico.

Parlando delle altre versioni disponibili, arriva quella a benzina con 100 CV e 205 Nm. Troviamo anche la versione totalmente elettrica da 400 V, la quale fornisce una potenza equivalente a 154 CV e promette un'autonomia di 600 km.

Il dettaglio dei prezzi di listino non lo conosciamo al momento. Supponiamo che ne sapremo di più in merito nelle prossime settimane.

Tips, tricks e news! +740k!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici