La nuova guida autonoma di Tesla è dietro l'angolo, o forse no?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La nuova guida autonoma di Tesla è dietro l'angolo, o forse no?

Tesla è un'azienda leader nel mercato delle auto elettriche. E sappiamo bene che le vetture dall'azienda guidata da Elon Musk offrono anche un alto livello di tecnologia a bordo.

Quando parliamo di tecnologia a bordo intendiamo soprattutto il cuore in grado di gestire la guida autonoma. Tesla infatti da diversi anni ormai sta testando e ottimizzando il suo software per la guida autonoma. All'orizzonte ci sono delle novità proprio in quest'ambito, con Tesla che si prepara al rilascio del Full Self Driving (FSD) 12.

La versione 12 del FSD è stata già testata in beta nei mesi scorsi. Abbiamo avuto anche modo di vederlo in anteprima in azione grazie a un video pubblicato proprio da Elon Musk su X, in cui appunto si è ripreso mentre viaggiava sulla sua Tesla aggiornata al FSD 12.

Nelle ultime ore sempre Musk è tornato a parlarne, dando qualche dettaglio in più sulle presunte tempistiche di rilascio del nuovo e importante aggiornamento software.

Stando infatti a quanto scritto da Musk, il FSD 12 in versione stabile dovrebbe arrivare entro due settimane.

Su queste tempistiche ci prendiamo la libertà di non essere completamente fiduciosi, visti i precedenti di Musk quando si parla di tempistiche. Dunque potrebbe trattarsi davvero di un paio di settimane, o magari di qualcosa in più.

Vi ricordiamo che il FSD 12 è particolarmente atteso tra i possessori di Tesla perché sarà il software che permetterà la guida completamente autonoma. Torneremo ad aggiornarvi non appena inizierà la sua distribuzione.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici