Nissan aggiorna la sua Leaf con lievi ritocchi estetici

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Nissan aggiorna la sua Leaf con lievi ritocchi estetici

Nissan ha "ritoccato" la sua Leaf presentando il "Model Year 2022". Nonostante il futuro dell'elettrica sia segnato – verrà sostituita da un crossover elettrico- la casa automobilistica ha voluto effettuare un ultimo restyling. Nessuna novità degna di nota, ad eccezione di piccoli elementi modificati, a partire dal nuovo logo Nissan sui cerchi.

Inoltre, sono disponibili i nuovi cerchi da 16 e 17 pollici, con elementi nero lucido. Contestualmente sono aumentati i colori in cui sarà disponibile l'auto: aggiunti Universal Blue e Magnetic Blue. Sugli interni, nessuna novità. Nella seconda metà del 2022, però, arriverà il supporto ad Amazon Alexa.

Sugli aiuti di guida, introdotto il sistema ProPILOT che consente all'auto di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che la precede e di rallentare (oltre a garantire la ripartenza autonomamente). La vettura, infine, può affidarsi anche alla funzione e-Pedal che permette di accelerare, decelerare e fermare soltanto con l'utilizzo del pedale dell'aacceleratore.

Sui motori nessuna modifica, mentre i prezzi partiranno da 32.200€ (29.500€ con gli sconti previsti da Nissan). L'auto potrà essere ordinata da aprile 2022.

Nissan Leaf

Via: CarScoops

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici