A sorpresa spunta un inedito minibus elettrico di Tesla

Antonio Lepore
Antonio Lepore
A sorpresa spunta un inedito minibus elettrico di Tesla

Il content creator Jacob Orth ha diffuso una clip di appena 9 secondi che ha fatto piuttosto discutere. In particolare, sembra che il protagonista del filmato sia un prototipo del furgone elettrico Tesla, progettato, secondo l'autore del video, da The Boring Company. Entrando maggiormente nei dettagli, si possono osservare 12 posti a sedere, incluso quello riservato al conducente, ed il logo della casa automobilistica di Musk impresso sul volante.

Il veicolo, inoltre, è caratterizzato da un'ampia superficie vetrata, con i sedili posizionati su entrambi i lati e rivolti verso l'interno del mezzo. Tuttavia, non è chiaro se ci siano delle ruote già montate sotto il pianale. In ogni caso, secondo Orth il veicolo in questione è uguale ad un prototipo segreto progettato per The Boring Company e destinato al sistema di trasporto sotterraneo Vegas Loop di Elon Musk. Tra l'altro, ha affermato che le riprese sono state fatte nel quartiere generale di The Boring Company a Las Vegas.

In attesa di conferme sulla credibilità del filmato, andando indietro nel tempo si possono trovare riferimenti ad un ipotetico minibus di Tesla. Difatti, nel 2016 la società menzionò un veicolo del genere, mentre un anno dopo, cioè nel 2017, la stessa The Boring Company svelò il prototipo di un veicolo simile progettato per il Vegas Loop. In ogni caso, occorrerà attendere conferme ufficiali per capire se effettivamente Tesla ha deciso di entrare anche nel segmento del trasporto urbano.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici