Cos'è Mini Connected

Alla scoperta di Mini Connected, il pacchetto di servizi multimediali della Casa britannica
Marco Coletto
Marco Coletto
Cos'è Mini Connected

Si chiama Connected ed è il pacchetto di servizi multimediali Mini: una suite di funzioni e applicazioni intelligenti che connette il guidatore e i passeggeri alla vettura.

Di seguito troverete tutti i dettagli su Mini Connected, tutto quello che c'è da sapere su questi accessori.

Indice

Quali sono le funzioni principali di Mini Connected?

Il Mini Intelligent Personal Assistant (gestisce le funzioni principali come la navigazione, la telefonia, la radio e il controllo della temperatura), il navigatore basato sul cloud (con mappe e dati trasmessi in diretta al veicolo e con la pianificazione del percorso ottimizzata per la ricarica dei veicoli elettrici) e gli aggiornamenti del software da remoto.

Sono inoltre presenti Android Auto e Apple CarPlay in modalità wireless: le istruzioni di navigazione delle app sono visualizzate sulla Mini Interaction Unit (lo schermo OLED tondo al centro della plancia) e sull'head-up display.

Quali Mini offrono Connected?

Il pacchetto più evoluto di servizi ConnectedDrive Services è presente sulle Mini più recenti: la Full Electric e la Countryman. Su tutte le altre c'è un pacchetto Connected "semplice" integrabile (a 60 euro) con la funzione XL che aggiunge la possibilità di interagire con Alexa. Senza dimenticare gli altri servizi digitali acquistabili nel Mini Connected Store.

Cos'è il Mini Connected Store?

Un "negozio" virtuale nel quale è possibile acquistare funzioni specifiche per un determinato periodo di tempo. Qualche esempio? Il riconoscimento vocale online con predisposizione Alexa In-Car costa 25 euro all'anno, l'aggiornamento delle mappe del navigatore costa 30 euro all'anno mentre per le informazioni sul traffico in tempo reale ci vogliono 60 euro all'anno.

Segnaliamo inoltre Mini Online (consente di visualizzare le principali informazioni sul percorso durante la marcia, indipendentemente dal proprio smartphone, 15 euro all'anno) e Remote Service (35 euro). Quest'ultimo sistema consente di interagire con la propria Mini anche da remoto attraverso Mini App.

Mostra i commenti