A Milano disponibili 1000 biciclette elettriche TIER

Antonio Lepore
Antonio Lepore
A Milano disponibili 1000 biciclette elettriche TIER

Dopo Roma, da oggi anche a Milano saranno disponibili 1.000 biciclette elettriche di TIER. Il capoluogo lombardo, dunque, segue le orme di Parigi, Londra e altre metropoli europee nel loro cammino verso la multimodalità, aumentando l'offerta di veicoli in sharing e promuovendo modalità di trasporto sostenibili. Prima di entrare nel vivo della notizia, consulta la nostra guida su come funziona TIER.

L'offerta multimodale di TIER, società già presente a Milano con i monopattini elettrici, infatti ha l'obiettivo di offrire diverse alternative ecologiche e innovative per assecondare le esigenze di tutti. Le e-bikes, che raggiungono una velocità massima fino a 25 km/h, consentono di coprire distanze elevate, fornendo una modalità di trasporto complementare a quella dei monopattini.

Saverio Galardi, General Manager Italia di TIER, ha dichiarato: "La multimodalità è la chiave per affermare lo micromobilità nelle città europee e Tier è leader globale del settore, siamo dunque orgogliosi di portare anche a Milano il nostro servizio d'eccellenza europea. Siamo molto entusiasti del lavoro che stiamo svolgendo sia in Italia sia all'estero".

TIER, fornitore leader in Europa e nel Mondo di soluzioni di micromobilità condivisa, amplia la gamma di servizi in sharing anche a Milano. Dopo Roma, da oggi anche nel capoluogo lombardo è disponibile una flotta di 1000 biciclette elettriche. Con l'integrazione della flotta di e-bikes sharing di TIER, Milano segue dunque le orme di Parigi, Londra e altre metropoli europee nel loro cammino verso la multimodalità, aumentando l'offerta di veicoli in sharing e promuovendo modalità di trasporto sostenibili. Le biciclette elettriche rappresentano un mezzo pratico e sostenibile grazie al quale TIER promuove uno stile di mobilità attivo e sostenibile per gli spostamenti urbani. Le e-bikes infatti, consentono di coprire distanze elevate, fornendo una modalità di trasporto complementare a quella dei monopattini. L'obiettivo è rendere sempre più smart i viaggi all'interno delle città e decongestionare la viabilità.

L'offerta multimodale di TIER, società già presente a Milano con i monopattini elettrici, ha l'obiettivo di offrire diverse alternative ecologiche e innovative per assecondare le esigenze di tutti. Così dichiara Saverio Galardi, General Manager Italia di TIER: "La multimodalità è la chiave per affermare lo micromobilità nelle città europee e Tier è leader globale del settore, siamo
dunque orgogliosi di portare anche a Milano il nostro servizio d'eccellenza europea. Siamo molto entusiasti del lavoro che stiamo svolgendo sia in Italia sia all'estero". La pedalata assistita fino a 25 km/h assicura agli utenti sicurezza e velocità per i viaggi urbani. TIER ha già messo a disposizione il proprio servizio di bike sharing in altri paesi europei come Germania, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Olanda, Svezia e Svizzera.


TIER - Come funziona

Per attivare il servizio basta utilizzare il codice QR integrato sull'e-bike o direttamente tramite app. È possibile noleggiare il mezzo nei luoghi della città all'interno dell'area operativa che si estende dal centro alle periferie. Il costo del noleggio è pari a quello dei monopattini che, oltre al compenso di 1 euro previsto per l'attivazione, è di 19 centesimi al minuto. Il pagamento può essere effettuato tramite Paypal o carta di credito. È possibile, inoltre, beneficiare di pacchetti ed abbonamenti che permettono agli utenti di risparmiare sul costo di attivazione o di utilizzare il servizio ad un prezzo vantaggioso. Al termine della corsa la bicicletta può essere parcheggiata all'interno dell'area operativa indicata tramite la mappa presente nell'app.