Mercedes, prossimamente il debutto di due nuovi SUV elettrici

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Mercedes, prossimamente il debutto di due nuovi SUV elettrici

Entro la fine del 2022 Mercedes presenterà la versione SUV della EQS e della EQE. Secondo "Autocar", il SUV EQS sarà il primo ad arrivare e dovrebbe essere presentato ad aprile in occasione del Salone di Pechino. Il più "piccolo" EQE, invece, dovrebbe debuttare al Salone di Guangzhou nel novembre 2022. Infine, il SUV EQS sarà la base della variante più lussuosa che avrà come marchio "Maybach".

Le due auto, che saranno molti simili ad eccezione delle dimensioni, saranno caratterizzate da un'aereodinamica estremamente avanzata che garantirebbe maggiore efficienza ed una buona autonomia. Negli interni, che saranno simili alle versioni berline, spiccherà l'ultima generazione del sistema infotainment MBUX (nella versione Hyperscreen).

In termini di propulsori, infine, l'EQS verrà dotato di un doppio motore elettrico a trazione integrale da 516 CV (385 kW); la batteria, invece, sarà da 108 kWh. Il SUV QUE avrà una batteria più piccola da 90,6 kWh, con un motore elettrico da 215 kW (sarà disponibile anche una versione con doppio motore).

Per quanto riguarda i prezzi, ancora nessuna conferma ufficiale da parte di Mercedes.

Via: CarScoops