Nel 2024 debutterà una nuova Mercedes elettrica: sfiderà la Model 3 di Tesla

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Nel 2024 debutterà una nuova Mercedes elettrica: sfiderà la Model 3 di Tesla

La gamma elettrica EQ di Mercedes-Benz si sta rapidamente espandendo. Tuttavia, la casa automobilistica deve ancora svelare l'auto che sfiderà le varie Tesla Model 3, la BMW i4 e la Polestar 2.

A riguardo, è probabile che nel 2024 verrà presentata una berlina elettrica che beneficerà della tecnologia mostrata nel concept EQXX: si tratta del modello EQC. Questo modello si baserà sulla piattaforma MMA, che sarà alla base dei modelli compatti "Entry Luxury" e della serie "Core Luxury".

Il chief tecnology di Mercedes, Markus Schäfer, ha ammesso che l'EQXX sarà molto simile "all'auto di serie che vedremo nel 2024". Le differenze, infatti, consisteranno soltanto in uno stile più convenzionale affinché venga soddisfatta una clientela più ampia. Si prevede, inoltre, che il modello otterrà il nuovo sistema operativo Mercedes-Benz (MB.OS).

In termini di propulsore, il modello basato su MMA sarà probabilmente dotato di un nuovo tipo di motore elettrico con batterie piuttosto potenti. Queste caratteristiche, combinate ad un peso ridotto ed a forme molto aerodinamiche, potrebbero portare a una delle autonomie più alte del segmento.

Via: CarScoops
Fonte: Autocar

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici