I supporti per smartphone da bici sono brutti. Non questo

Loop Micro Mount è un progetto su Kickstarter di un supporto micro ma potente
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
I supporti per smartphone da bici sono brutti. Non questo

Ormai usiamo i navigatori in ogni situazione (ecco i migliori gratuiti per Android): in auto, a piedi e, ovviamente, in bici. Ma mentre si pedala non è una buona idea prendere in mano il telefono e controllare se la direzione che stiamo prendendo sia quella giusta.

È fonte di distrazione e potenzialmente pericoloso, e per questo chi va spesso in giro sulle due ruote installa sul manubrio dei supporti per smartphone che consentono di avere sempre a portata di sguardo il proprio dispositivo.

Ma sono brutti e scomodi, e per questo motivo Loop, una società nota per creare accessori per bici, ha lanciato su Kickstarter una soluzione elegante che vi consente di montare qualsiasi smartphone al manubrio in pochi secondi.

Micro Mount è piccolo, leggero e resistente, e non necessita che cambiate la custodia del telefono. E quando non lo usate? Praticamente sparisce, fondendosi con il manubrio.

Il montaggio è veramente semplice, tutto quello che dovete fare è rimuovere il perno e il cappuccio e sostituirlo con il Micro Mount, fissandolo con il bullone in dotazione.

60 secondi di lavoro e avete il nuovo supporto sempre a portata di mano. Se invece avete un vecchio manubrio fissato a filettatura, o se semplicemente non volete montare il supporto, è disponibile un accessorio rimovibile, anche se oggettivamente meno elegante.

Il progetto sembra veramente interessante e il prezzo, anche se non proprio economico, è in linea con la qualità del prodotto. 42 dollari è quanto viene chiesto per gli Early Bird, con consegne stimate per settembre 2023, e si può risparmiare qualche dollaro acquistando i pacchi da due, cinque o 10 Micro Mount. Acquistandolo, avrete il Micro Mount (grigio o nero), il bullone per il fissaggio e la brugola per montarlo.

Altri accessori includono l'adattatore rimovibile, l'anello elastico per il montaggio al volo (a guardarlo non dà molta fiducia) e il kit rimovibile per il perno.

Al momento su Kickstarter la campagna ha ottenuto 69.000 dollari su un obiettivo di 12.626 dollari e Loop è un'azienda da vent'anni sul mercato con prodotti di ottima qualità.

Detto questo, fate sempre attenzione a montare questo genere di supporti, perché la stessa Apple sconsiglia di farlo, almeno sulle moto e per periodi lunghi, in quanto le vibrazioni potrebbero rompere i meccanismi della stabilizzazione ottica delle fotocamere.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici