Le prime Nio ET5 lasciano la catena di montaggio e vanno all'assalto dell'Europa

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Le prime Nio ET5 lasciano la catena di montaggio e vanno all'assalto dell'Europa

Nio sembra finalmente pronta a partire alla conquista dell'Europa. La casa automobilistica cinese ha recentemente condiviso alcune immagini di prototipi di verifica della linea di produzione della sua prossima berlina ET5 presso la sua struttura di Hefei. L'ET5, che è stata presentata a Dicembre, arriverà questo autunno in Cina, anche se la distribuzione è prevista anche in altri mercati. Uno di questi potrebbe essere la Danimarca, che è uno dei numerosi nuovi paesi in cui NIO intende vendere i suoi veicoli elettrici a partire dal 2022.

L'ET5, secondo la presentazione, è stata progettata pensando alla guida autonoma, e presenta un design sviluppato a partire dalla ET7. Per quanto riguarda le specifiche, L'ET5 può accelerare da 0 a 100 km/h (0-62 mph) in 4,3 secondi e sarà in tre versioni:

  • una con autonomia CLTC di oltre 550 km (342 mi) con la batteria standard da 75 kWh,
  • una con autonomia da 700 km (435 mi) con la batteria a lungo raggio da 100 kWh 
  • una con autonomia di oltre 1.000 km (620 mi) con la batteria a lungo raggio da 150 kWh

NIO è entrata per la prima volta nel mercato europeo nel 2021 a partire dalla Norvegia con il suo SUV ES8.

Successivamente ha dichiarato che sarebbe entrata anche nel mercato tedesco e l'ET7 verrà distribuita in entrambi i paesi. Inoltre l'azienda cinese ha rivelato che prevede di entrare in 25 paesi entro il 2025, ma entro il 2022 ha l'intenzione di vendere veicoli elettrici nei Paesi Bassi, in Svezia e in Danimarca. Con il suo ultimo aggiornamento, NIO è in linea con le previsioni per la produzione di ET5 e si prepara a vendere in Danimarca entro la fine dell'anno.

Secondo un recente comunicato stampa di De Danske Bilimportører, l'associazione di importatori d'auto danese, NIO è diventata ufficialmente un membro. L'Associazione rappresenta tutte le case automobilistiche i cui veicoli e le rispettive tecnologie vengono acquistati in Danimarca, quindi la distribuzione delle nuove auto è veramente vicina. 

Via: Electrek
Fonte: Nio

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici